Il Fatto
Gerusalemme, 3 feb. (Apcom) - Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando alla Knesset prima di Silvio Berlusconi, ha ricordato mamma Rosa e il premier, commosso, lo ha ringraziato. Netanyahu ha infatti ricordato quando la madre del Cavaliere, scomparsa circa due anni fa, salvò la vita di una donna ebrea. "Per concludere - ha raccontato il premier israeliano - voglio condividere con te e con membri del Parlamento una storia particolare, la storia di una signora italiana che durante la Seconda guerra mondiale in treno, mentre andava al lavoro, ha visto un poliziotto tedesco che ha fermato e arrestato una ragazza ebrea. La signora italiana, che era incinta di otto mesi, si è messa tra il poliziotto tedesco e la ragazza ebrea e gli ha detto 'mi puoi ammazzare, ma guarda i visi delle persone che viaggiano sul treno e io ti prometto che non ti lasceranno uscire di qui vivo'. Questa signora coraggiosa si chiamava Rosa e uno dei suoi figli si chiama Silvio Berlusconi".
La dedica
Il Movimento Civico Nazionale Spontaneo e Popolare di e-democracy
www.iostoconsilvio.it ha voluto dedicare a Rosa Bossi in Berlusconi ed a tutte le giovani donne vittime della Shoah una piazza in "rete":
www.piazzarosaberlusconi.itLa proposta
Tutti i Consiglieri Comunali che hanno aderito a
www.iostconsilvio.it, potranno replicare tale iniziativa, proponendo all'Assise del Consiglio Comunale di appartenenza di intitolare una piazza "fisica" a Rosa Bossi in Berlusconi ed a tutte le giovani donne vittime della Shoah.
Si prega di inviare a
info@silvioberlusconi.it una copia della mozione, per l'indizione di una conferenza stampa ad hoc.
E indovinate il primo comune italiano che ha aderito a questa iniziativa....
rullo di tamburi... ebbene si proprio la nostra simpatica Rieti!!!
io dico la mia: penso che di gente che ha salvato persone durante il fascismo ce ne sono state tante e che non si sono limitate a minacciare un polizioto. Se proprio dobbiamo intitolare una piazza usiamo solo la didascalia, alle donne vittime della shoah o a tutti quelli che hanno rischiato la vita per salvare gli altri.
Questa iniziativa mi sembra un osannare la mamma di berlusconi.