Login    | FAQ -  -  - Cerca 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

Piazza Rosa Berlusconi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 4:03 pm 
Non connesso
Cala da ssa cerecia

piazzarosaberlusconi.it ha scritto:
Il Fatto

Gerusalemme, 3 feb. (Apcom) - Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando alla Knesset prima di Silvio Berlusconi, ha ricordato mamma Rosa e il premier, commosso, lo ha ringraziato. Netanyahu ha infatti ricordato quando la madre del Cavaliere, scomparsa circa due anni fa, salvò la vita di una donna ebrea. "Per concludere - ha raccontato il premier israeliano - voglio condividere con te e con membri del Parlamento una storia particolare, la storia di una signora italiana che durante la Seconda guerra mondiale in treno, mentre andava al lavoro, ha visto un poliziotto tedesco che ha fermato e arrestato una ragazza ebrea. La signora italiana, che era incinta di otto mesi, si è messa tra il poliziotto tedesco e la ragazza ebrea e gli ha detto 'mi puoi ammazzare, ma guarda i visi delle persone che viaggiano sul treno e io ti prometto che non ti lasceranno uscire di qui vivo'. Questa signora coraggiosa si chiamava Rosa e uno dei suoi figli si chiama Silvio Berlusconi".

La dedica

Il Movimento Civico Nazionale Spontaneo e Popolare di e-democracy www.iostoconsilvio.it ha voluto dedicare a Rosa Bossi in Berlusconi ed a tutte le giovani donne vittime della Shoah una piazza in "rete": www.piazzarosaberlusconi.it

La proposta

Tutti i Consiglieri Comunali che hanno aderito a www.iostconsilvio.it, potranno replicare tale iniziativa, proponendo all'Assise del Consiglio Comunale di appartenenza di intitolare una piazza "fisica" a Rosa Bossi in Berlusconi ed a tutte le giovani donne vittime della Shoah.
Si prega di inviare a info@silvioberlusconi.it una copia della mozione, per l'indizione di una conferenza stampa ad hoc.

E indovinate il primo comune italiano che ha aderito a questa iniziativa....
rullo di tamburi... ebbene si proprio la nostra simpatica Rieti!!!

che ne pensate?

io dico la mia: penso che di gente che ha salvato persone durante il fascismo ce ne sono state tante e che non si sono limitate a minacciare un polizioto. Se proprio dobbiamo intitolare una piazza usiamo solo la didascalia, alle donne vittime della shoah o a tutti quelli che hanno rischiato la vita per salvare gli altri.
Questa iniziativa mi sembra un osannare la mamma di berlusconi.

...sono le nostre emozioni, che vibrano dentro di noi non permettendoci altro che avanzare inesorabilmente secondo le loro forti vibrazioni, poichè senza affermarle noi stessi non riusciremmo a sopravvivere!

Profilo  

Re: Piazza Rosa Berlusconi
MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 5:11 pm 
Non connesso
Sta co li frati e zappa l'ortu

E' evidente che se non fosse stata la madre del Premier, difficilmente sarebbe venuto fuori quell'aneddoto con tutti gli eventuali risvolti....

Ad ogni modo, pur non stimando politicamente il figlio, non vi vedo nulla di male a dedicarle una piazza, né - tantomeno - vi vedo un recondito ed indiretto scopo di pubblicizzare Berlusconi....d'altra parte ha compiuto un gesto eroico dimostrando di avere molte più palle lei rispetto a chi ha fatto l'attentato in via rasella e poi si è nascosto per sfuggire alla rappresaglia nazista, mandando altre trecento persone al posto suo dentro le Fosse Ardeatine.

Pertanto giustifico la scelta...e se un domani dovesse uscire qualche altro nome, ben venga che anche al lui/lei di turno sia intitolata una strada o una piazza.

Dinanzi a simili situazioni non si può fare una questione politica (ovvero, siccome è la mamma di Silvio, allora no): se si vuole essere riconoscenti in queste circostanze, bisogna esserlo SEMPRE, indipendentemente da chi provenga il gesto...!

Albert Einstein

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 1:24 am 
Non connesso
Cala da ssa cerecia

giusto, la riconoscenza va a tutti, ma come dici anche tu nella prima frase: se non fosse la mamma di Berlusconi non se la filerebbe(ricorderebbe) nessuno. Ripeto che di persone come lei c ne sono state parecchie, peccato che non tutte hanno figli importanti...

sarà una sorta di trasferimento del principio "raccomandazione" anche ai defunti?? chissà!!! :(

...sono le nostre emozioni, che vibrano dentro di noi non permettendoci altro che avanzare inesorabilmente secondo le loro forti vibrazioni, poichè senza affermarle noi stessi non riusciremmo a sopravvivere!

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 1:02 pm 
Non connesso
Sta co li frati e zappa l'ortu

pelto - PEKKA ha scritto:
giusto, la riconoscenza va a tutti, ma come dici anche tu nella prima frase: se non fosse la mamma di Berlusconi non se la filerebbe(ricorderebbe) nessuno. Ripeto che di persone come lei c ne sono state parecchie, peccato che non tutte hanno figli importanti...

sarà una sorta di trasferimento del principio "raccomandazione" anche ai defunti?? chissà!!! :(

Beh, mi pare chiaro che l'iniziativa di fare una cosa del genere venga da simpatizzanti del Cavaliere e non dal Diliberto di turno: su questo non ci piove!
Da lì - però - ad escluderla o discriminarla perché il figlio si chiama Silvio, mi pare eccessivo (oltre che francamente stupido).

Albert Einstein

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 9:58 pm 
Non connesso
Cala da ssa cerecia

Secondo me rientra tutto nel tentativo di farlo Papa, successivamente anche Santo. :lol: :lol: :lol:

Ah Nettanià, guarda gli occhi degli italiani coglioni e raccontacene un'altra, così almeno ce la fai fa una risata! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]